Forum di Zoldo Online

Forum di Zoldo Online
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum di Zoldo
 PEDIATARA A ZOLDO
 ancora sul tema pediatra...ke delusione!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Niki81l
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Zoldo Alto

2 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 13:42:43  Mostra Profilo Invia a Niki81l un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivo su questo forum, anche se mi chiedo se venga usato da qualcuno o meno... infatti ho ricevuto l'invito a registrarmi, anche per esprimere dubbi e opinioni sull'argomento pediatra (ma non solo)...però non vedo nessun intervento da parte di altri, nè tanto meno risposta al quesito che avevo posto giorni fa.
Comunque, arrivo al dunque, e cioè al motivo per cui scrivo, e spero di riuscire a smuovere un po' le acque...volevo quasi inviare una lettera aperta al Corriere, ma poi riflettendo ho pensato fosse più corretto cercare un diretto confronto qui, piuttosto che affidare le mie opinioni alle pagine di un giornale! Volevo "soltanto" esprimere la mia amarezza, innanzi tutto per la questione pediatra in generale, che, ahimè, noi tutti conosciamo...ma sapete, l'amarezza più grande l'ho provata nel constatare che molti genitori, forse intimiditi da quanto detto dai medici di base, nel corso dell'ultima riunione, hanno "mollato la presa", iscrivendo i propri bimbi coi medici di famiglia. Per carità, come si è sempre detto, la scelta doveva essere effettuata in piena libertà, però non credevo si arrivasse ad un così repentno cambio di rotta! Infatti, c'è chi si è precipitato, già all'indomani del suddetto incontro, ad effettuare il cambio del medico... Ma il colmo è che, parlando con qualche genitore, mi son anche sentita dire "eh...vorrei prima essere sicura che si raggiungesse il numero minimo necessario (affinchè vengano i due pediatri)...prima di iscrivere i miei figli con la Signorini o Risdonne...non posso mica andare un giorno sì e uno no a Belluno o a Farra..."
Beh, io penso (e con ciò voglio solo esprimere il mio modesto parere) che se tutti noi facessimo così, non otterremmo mai niente di niente!
Personalmente, ho iscritto il mio piccolino (ha 5 mesi e mezzo!) con la dott.ssa Signorini, che è sempre disponibile telefoncamente ed eventualmente valuta se è il caso che le porti il bimbo perchè lo visiti. Posso chiamarla anche per un semplice consiglio sulle pappe o su altre cose, per cui non andrei dal mio medico (anche perché gli ambulatori sono sempre intasati e per parlare telefonicamente col mio medico devo chiamare Longarone e se è in orario di ambulatoriome lo passano solo in caso di urgenza!). La dott.ssa Signorini risponde anche se sta visitando (come faceva anche la Poggiato), è gentilissima, nonché competente in tema di bimbi, poiché PEDIATRA!
Sono rincuorata dal fatto che anche altre mamme, con bimbi anche più piccoli del mio, abbiano iscritto i figli con uno dei 2 pediatri che hanno dato la disponibilità...anche perché tra le cose che mi son sentita dire daqualcuno c'è stato anche "eh, ma ti fidi col bimbo così piccolo a metterlo con un pediatra di fuori...e se sta male?"
Comunque, come ho già detto, ognuno è libero di agire secondo la propria volontà e coscienza.
Mi sembrava che all'inizio della nostra "battaglia" noi genitori fossimo più uniti, poi tanti si sono lasciati prendere da mille dubbi e perplesità, o semplicemente si sono fatti influenzare dai toni quasi intimidatori che sono stati usati nell'ultimo incontro...
Una cosa è sicura: se dovesse essere istituito un servizio provvisorio di pediatria per Zoldo (non parlo del consultorio), ne beneficerebbero tutti, anche chi è rimasto a guardare e ad aspettare la manna dal cielo.
Voglio però ringraziare di cuore coloro i quali, pur avendo già i figli grandicelli, si sono prodigati per portare avanti questa causa, con impegno e dedizione.
Spero che qualcuno risponda...questo forum è un deserto!
Nicole
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum di Zoldo Online © 2000-10 om@r Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000